Molti italiani preferiscono le assicurazioni telefoniche alle online

0

Nonostante le assicurazioni online stiano conquistando di anno in anno fette di mercato sempre maggiori, ancora molti italiani preferiscono le assicurazioni telefoniche a quelle online.

Perchè preferire il telefono alla comodità di un portale web?

Semplicemente per un motivo: con le compagnie telefoniche si riesce a parlare direttamente con un consulente della compagnia e mettere nelle sue mani il calcolo preciso del premio da pagare, in molti infatti non sono ancora pratici con i preventivi online e spesso si piantano davanti allo schermo senza sapere come proseguire. La comodità di lasciar fare tutto all’operatore telefonico è senza dubbio la scelta che molti utenti preferiscono, anche se parliamo di una fascia d’età già avanzata. Prendendo come riferimento una fascia molto giovane infatti le preferenze vanno in direzione delle compagnie online, merito della maggior attitudine dei giovani ad usare internet.
Il futuro è quindi rappresentato oltre che dalla lotta tra compagnie online e tradizionali anche da quella tra le online e le telefoniche; ne vedremo sicuramente delle belle a livello di marketing e pubblicità nei prossimi mesi.

Leave A Reply