Legge Bersani e cambio di residenza

0

Cosa succede se dopo aver usufruito della Legge Bersani cambio residenza? La classe di merito acquisita con questa agevolazione andrà persa o si manterrà? Ecco due quesiti molto frequenti tra gli assicurati a cui è importante rispondere per evitare inutili paranoie.
Chiariamo subito che una volta acquisita, la classe di merito maturata sulla propria polizza rimane attribuita all’assicurato anche dopo un’eventuale cambio di residenza rispetto a quella dell’assicurato da cui si è presa la classe di merito più vantaggiosa. Il vantaggio una volta che se n’è usufruito rimane acquisito dall’assicurato e nessuna compagnia potrà privarcene; capita spesso infatti che alcuni assicuratori “poco informati” indichino ai propri clienti che in caso di cambio di residenza si dovrà ripartire dalla classe 14.
Se ne avete la possibilità quindi usufruite dell’opportunità che offre la Legge Bersani finchè la votra residenza ve lo permette e non abbiate alcun dubbio al riguardo in caso di futuro cambiuo di residenza, la classe acquisita è ormai vostra.

Leave A Reply