Attenzione alle fideiussioni assicurative fasulle

0

Un’altro settore assicurativo che sta facendo registrare un numero sempre crescente di truffe è quelle delle fideiussioni assicurative; negli ultimi mesi infatti non sono pochi i finti assicuratori beccati a vendere polizze fideiussorie fasulle in cambio di cifre decisamente consistenti.

Perchè truffare con le fideiussioni assicurative?

I motivi che spingono i truffatori ad utilizzare il metodo delle fideiussioni fasulle sono molto semplici: in molti settori le aziende hanno l’obbligo di contrarre fideiussioni assicurative o bancarie e sia il mercato assicurativo che quello bancario di questi tempi non rilasciano contratti con estrema semplicità; spesso il rilascio di simili garanzie avviene solo con clienti molto conosciuti oppure con situazioni economiche di estrema tranquillità per la compagnia. Le difficoltà a farsi rilasciare polizze fideiussorie sono tante e molto spesso i tempi sono stretti, ed ecco che questi finti assicuratori che spesso girano tutta Italia ne approfittano e piazzano la loro proposta a cifre sicuramente più elevate di una normale fideiussione ma accessibile a chiunque in tempi rapidissimi. Si tratta perciò di documenti fasulli senza alcuna validità e scoprire il falso è spesso difficile almeno finche non viene richiesto l’utilizzo della garanzia.
Diffidate quindi di questi falsi intermediari che girano l’Italia vantandosi di offrire servizi rapidissimi in cambio di un premio più elevato; il momento è sicuramente difficile per il settore delle fideiussioni ma rivolgendosi a broker esperti e affidabili riuscirete a trovare la soluzione adatta alle vostre esigenze.

Leave A Reply