Donau in espansione in Italia, obbiettivo 3% del mercato

0

Donau Assicurazioni, compagnia del gruppo Vienna Insurance, si sta espandendo nel nostro territorio puntando a raggiungere il 3% delle polizze presenti nel mercato italiano.
Come dichiarato dal country manager italiano Antonio Caleari, Donau e’ molto interessata al mercato italiano nonostante le problematiche legate alle frodi assicurative e agli elevati costi gestionali perché la popolazione italiana e’ ancora poco coperta nei settori non Auto, Vita e Salute.
Lo spazio assicurativo in Italia è ancora molto ampio e Donau punta a diventare una delle principali compagnie che operano nel nostro territorio; il 2011 non è ancora finito e Donau prevede una raccolta premi di circa 120 milioni di euro.
L’evoluzione e l’espansione di Donau nel nostro territorio prevede lo svuluppo di una canale internet all’avanguardia e una rete di collaboratori e partners importante; sono previsti infatti aperture di numerosi rapporti di collaborazione con intermediari già avviati e non l’apertura di agenzie monomandatarie. La politica interna di Donau infatti considera questo sistema di lavoro fondamentale per sfruttare il rapporto costo-benefici che altrimenti verrebbe meno con l’apertura di una rete di agenzie monomarchio.
Sicuramente nel 2012 sentiremo molto parlare di Donau, che già vanta ottime tariffe di cui spesso gl intermediari sono alla ricerca per i propri clienti. Vi terremo aggiornati su possibilità di collaborazione e novità in arrivo.

Leave A Reply