Assicurazione Rca in scadenza, come muoversi tra i preventivi

0

La vostra polizza auto o moto sta arrivando alla scadenza annuale e volete risparmiare qualche euro al rinnovo? Iniziate a guardarvi in giro presso altre compagnie, farlo è molto semplice basta sapere come muoversi.
Innanzitutto dovreste avere in mano l’ultimo attestato di rischio valido arrivato al vostro domicilio almeno 30 giorni prima della scadenza annuale; sicuramente conviene informarsi presso la vostra attuale compagnia quale sarà il premio di rinnovo e partire con fare più preventivi possibili con più compagnie. Potete quindi rivolgersi ai comparatori online, alle agenzie della vostra città e ai siti ufficiali delle compagnie stesse magari prima di andarle a visitare di persona; il confronto di più offerte porta sempre a trovare qualche premio più conveniente o a spuntare qualche piccolo sconto dalla vostra compagnia.
Valutate bene le garanzie che vi interessano, aggiungendone di nuove se ritenete di averne necessità o eliminando quelle che ritenete inutili per il rinnovo; nel caso abbiate la garanzia Furto e incendio controllate il valore assicurato che sarà sicuramente da aggiornare data la svalutazione annua che ogni veicolo subisce.
Per trovare un premio più conveniente  e rinnova la propria polizza in scadenza non c’è altra cosa da fare che preventivare, confrontare e personalizzare più offerte possibili, sarete sicuramente soddisfatti.

Leave A Reply