Perchè stipulare la polizza infortuni del conducente?

0

La polizza di responsabilità civile dei veicoli a motore copre i danni causati a terzi durante la circolazione; sono quindi esclusi i danni al conducedente responsabile non essendo lui un terzo.
Come assicurarsi quindi da possibili danni fisici anche quando si e’ responsabili di un incidente? Con la polizza infortuni del conducente si vanno assicurare i danni fisici conseguiti dal conducente del veicolo anche se responsabile principale del sinistro. Queste polizze vengono normalmente abbinate alla polizza rca ed hanno costi relativamente bassi rispetto ad una normale polizze infortuni proprio perché limitate ai soli incidenti stradali alla guida. E’ possibile stipulare queste polizze in due versioni, su targa oppure su persona: nel primo caso si assicurano i danni a qualsiasi conducente del mezzo dichiarato, nel secondo caso si assicura la persona indicata dai danni fisici conseguiti alla guida di qualsiasi mezzo a motore.
Valutate quindi la possibilità si stipulare una copertura infortuni del conducente per tutelarvi anche in caso di incidente con colpa, i costi sono di qualche decina di euro l’anno a seconda dei massimali che normalmente includono caso morte, invalidità permanente e spesso un piccolo rimborso spese e una diaria da ricovero. Chiedete informazioni al vostro assicuratore, per qualsiasi domanda siamo a vostra disposizione.

Leave A Reply