Rincari Rc moto fino al 35% negli ultimi 2 anni

0

Negli ultim i 2 anni le assicurazioni per moto e scooter hanno subito rincari fino al 35%, dati che i consumatori e le loro associazioni definiscono ormai vergognosi e immotivati.
Questo fenomeno di innalzamento dei premi sta portando a pesenti conseguenze per il settore motociclistico, infatti stiamo assistendo a grandi quantità di vendite di mezzi a due ruote da parte di privati che non possono più permettersi costi così elevati per assicurare il proprio mezzo, ma anche ad un enorme calo delle vendita da parte dei concessionari sia di mezzi nuovi che usati; questo perchè molto spesso costa più assicurare il mezzo che acquistarlo.
I rincari sono ancora più evidenti quando si parla dei cinquantini che negli ultimi anni hanno visto più che raddoppiare il proprio premio medio. Qualche soluzione dovrà sicuramente essere adottata, speriamo in questo nuovo Governo e aspettiamo novità che potranno limitare i rincari e magari riportare i premi a dimensioni più ragionavoli, soprattutto in questo periodi di crisi economica per le famiglie italiane.

Leave A Reply