Rc Auto aziendali: risparmiare sulle assicurazioni per abbatteri i costi d’azienda

0

I costi per mantenere in piedi un’azienda sono sempre più elevati, tra tasse, imposte e spese varie; in periodo di crisi ovviamente la prima cosa di cui ci si occupa è riuscire ad abbattere i costi aziendali e primi tra questi i costi delle coperture assicurative. Le assicurazioni dei mezzi aziendali, delle coperture per i danni a beni incidono ormai parecchio nell’economia di un’azienda e sono rappresentano il settore in cui è più facile anche per l’azienda cercare il risparmio.
Non solo i comuni cittadini si rivolgono a canali alternativi per cercare il risparmio assicurativo sperato, anche le aziende si affacciano a Internet e ai broker assicurativi per risparmiare denari e contenere le spese assicurative. Ottenere un risparmio sulle polizze aziendali anche di un 5% può rappresentare sicuramente un bel risparmio per aziende medio-grandi che hanno grossi beni da tutelare e parchi mezzi rilevanti; proprio sui veicoli aziendali è molto consigliato l’utilizzo dei broker assicurativi poichè spesso vantano convenzioni molto vantaggiose e soprattutto hanno accesso a libri matricola. Le assicurazioni online benchè convenienti non sono ancora attrezzate per assicurare veicoli commerciali, tranne alcuni casi di compagnie dirette che hanno buone tariffe ma esclusivamente per veicoli leggeri inferiori ai 35 quintali.
Il consiglio oggi più che mai è di guardarsi in giro poichè sulle polizze aziendali le compagnie sono sempre molto disponibili e generose a concedere sconti, e risparmiare un bel po’ di soldi potrebbe dare una boccata d’ossigeno ad aziende in difficoltà. Perchè continuare a pagare di più quando si può risparmiare e magari investire per sviluppare nuovi progetti d’impresa?

Leave A Reply