Auto elettriche: Peugeot inaugura a Milano la prima stazione di ricarica rapida

0

Le auto elettriche sono sicuramente il futuro dell’industria automobilistica e molte case del settore vi stanno puntando per le auto che verranno; è il caso di Peugeot e la sua gamma iOn, veicoli elettrici che stanno riscuotendo un discreto successo. Per incentivare l’acquisto dei propri veicoli elettrici Peugeot ha da poco inaugurato la prima stazione di ricarica per le auto elettriche della sua gamma.
I clienti Peugeot potranno così usufruire gratuitamente del servizio di ricarica rapida che permette in appena 30 minuti di ricaricare l’80% della batteria del veicolo presso il proprio punto vendita di Milano in Via Gallarate.
Il successo dei veicoli elettrici sta avanzando più lentamente di quanto si pensasse, essenzialmente perchè i costi di acquisto di un veicolo elettrico sono ancora molto elevati e non sono previsti incentivi statali, i punti di ricarcia sono ancora troppo pochi sul territorio, ma questa è conseguenza delle vendite che sì aumentano, ma non così tanto da giustificare l’apertura di centinia di stazioni di ricarica.
Per quello che riguarda invece le assicurazioni, sono ancora poche le compagnie che offrono tariffe diversificate per i mezzi elettrici rispetto ai tradizionali a benzina e i risparmi comunque sono ancora non così elevati da spingere gli assicurati verso l’elettrico. Credo che per vedere veramente il settore dei veicoli elettrici esplodere bisognerà aspettare l’arrivo dei primi incentivi statali dopichè tutto il resto verrà di conseguenza, e l’ambiente ne guadagnerà sicuramente.

Leave A Reply