Assicurazioni nei supermercati: A-Sicura Gruppo Interdis

0

Le assicurazioni vendute nei supermercati sono ormai una realtà; è già qualche hanno che questo nuovo canale di vendita viene utilizzato ma solo adesso se ne inizia a parlare con insistenza. Nei supermercati del Gruppo Interdis, quindi Sidis e Di Meglio per citarne alcuni, è possibile acquistare polizze assicurative per la propria abitazione e famiglia; il progetto partito lo scorso anno si avvale dell’esperienza del Gruppo Reale Mutua e Italiana Assicurazioni divisione REM che hanno dato vita alla linea di prodotti chiamata A-Sicura: A-Sicura Casa e A-Sicura Famiglia sono i due prodotti acquistabili direttamente nei supermercati Interdis.
A-Sicura Famiglia è la classica polizza di Responsabilità civile verso terzi che copre l’intero nucleo familiare con un massimale di 250.000 euro ed estensione al Mondo intero.
A-Sicura Casa è invece la copertura dedicata alla propria abitazione con la garanzia incendio del contenuto fino a 10.000 euro, garanzia furto del contenuto fino a 1.500 euro e scippo e rapino fino a 400 euro; tutte le garanzie ovviamente sono offerte a Primo Rischio assoluto e hanno durata annuale senza tacito rinnovo.

Come acquistare le polizze A-Sicura

Acquistare le polizze A-Sicura è semplicissimo, basta recarsi in un supermercato del Gruppo Interdis e compilare il modulo relativo alla copertura richiesta disponibile negli stand dedicati per ricevere la polizza a pagamento effettuato. I primi mesi di questa nuova iniziativa sono stati molto positivi ed è per questo che Interdis è stata premiata nell’ambito del Premio Nazionale per l’Innovazione nel Commercio” per aver progettato l’offerta nei supermercati di pacchetti assicurativi innovativi, veicolati con il logo d’insegna del punto di vendita, semplici e immediatamente intelligibili, che accrescono la gamma di servizi al cliente”. Una bella soddisfazione per un progetto pilota che vedrà sicuramente altri concorrenti rivolgersi a questo nuovo canale distributivo.

Leave A Reply