Assicurazione per il rimborso delle cure odontoiatriche

0

Le  spese odontoiatriche sono da normalmente escluse dalle polizze assicurative infortuni e malattia tranne che se derivanti da infortunio o malattia importanti come le paradontopatie. Negli ultimi anni sono molte le compagnie che si sono affacciate a questo settore offrendo prodotti innovativi che rimborsano molte spese dentistiche che possono sorgere in maniera imprevista e gravare sul bilancio familiare.
Queste polizze dal costo molto accessibile sono offerte in varie forme a seconda del livello di copertura offerto, dalle prestazioni odontoiatriche più semplici fino a più complesse operazioni di implantologia; sono offerti normalmente check up periodici gratuiti o a costi agevolati. L’utilizzo delle garanzie di polizza è agevolato dal sistema dei network di dentisti convenzionati con le compagnie che permettono appunto l’accesso alle prestazioni a costi prefissati con le Imprese assicurative che successivamente procedono al rimborso al cliente o al pagamento diretto al professionista.
Procedura fondamentale per la stipula di queste assicurazioni per il rimborso delle spese odontoiatriche è la compilazione del questionario sulla salute dei propri denti firmato dal proprio dentista o dal professionista indicato dalla Compagnia  a seguito di una visita pre-stipula per verificare eventuali problemi preesistenti. Una polizza molto valida che sta riscuotendo molto successo è la polizza Ergodent di Ergo Assicurazioni di cui sicuramente consigliamo di prendere visione nel caso vi interessi questo tipo di copertura.

Leave A Reply