Problema assicurazioni Rc auto al Sud

0

Da tempo si parla della crisi del settore assicurativo che sta provocando impennate nei premi rca, disdette di massa da parte delle compagnie e territori completamente abbandonati da molte Imprese assicurative. Proprio quest’ultimo aspetto è quello che sta penalizzando in maniera pesante il Sud; dopo le azioni di elusione dell‘obbligo a contrarre messe in atto da molte Compagnie ci sono interi territori abbandonati dove gli utenti faticano a trovare agenzie assicurative pronte a contrarre polizze rca.
Le Compagnie non sono più disposte a rimetterci denaro per pagare le truffe assicurative molto più diffuse al Sud e per questo stanno battendo in ritirata lasciando scoperte intere regioni soprattutto Campania, Puglia e Calabria.
In attesa di riforme del sistema assicurativo nazionale che elimini o limiti il fenomeno delle truffe gli assicurati del Sud devono spesso ricorrere alla compagnie online oppure a broker assicurativi in grado di trovare soluzioni convenienti; molto spesso il problema non è assicurarsi a premi bassi ma riuscire ad assicurarsi

Leave A Reply