Chi paga i danni alle autovetture in caso di alluvione?

0

In questi giorni, come è giusto che sia, sia parla tanto dell’alluvione che ha travolto la Liguria e la Lunigiana il cui bilancio dei danni e delle vittime è ancora in fase di accertamento. Sicuramente non è l’aspetto più importante in questo momento ma molti utenti si chiedono chi pagerà i danni alle autovetture andate completamente danneggiate dall’alluvione?
Esiste una garanzia acquistabile nelle polizze rc auto che si chiama eventi naturali e atmosferici che è studiata appositamente per coprire i danni che gli eventi naturali anche di grande portata possono provocare ai vaicoli, dalla semplice ma dannosa grandinata all’alluvione. Ovviamente nel caso di acquisto di questa garanzia è assolutamente fondamentale consultare le condizoni di polizza per individuare le eventuali esclusioni poichè alcuni eventi dannosi potrebbero essere esclusi dalla copertura.
Una nota importante da specificare è la presenza dello scoperto nella garanzia eventi atmosferici e naturali; questa garanzia infatti presenta sempre una percentuale mediamente del 10% a carico del cliente, ma il rapporto prezzo/copertura è assolutamente conveniente, sono comunque qualche decina di euro. Il consiglio è quindi di valutare bene l’opportunità di inserire questa garanzia valutando bene prima della sottoscrizione l’elenco dei eventi compresi ed esclusi.

Leave A Reply