EICMA 2011 dall’8 al 13 Novembre, il Salone Internazionale del Motociclo

0

L’EICMA 2011 sta per iniziare, dall’8 al 13 Novembre a Rho avrà inizio il Salone Internazionale del Ciclo e del Motociclo, la più importante rassegna espositiva mondiale per le 2 ruote a motore.
L’EICMA 2011, giunto alla 69esima edizione, si terra’ alla Fiera di Milano e vedrà la partecipazione di 1.174 espositori che metteranno a disposizione dei curiosi molte novità a 2 ruote, accessori e tutto ciò che riguarda il mondo dei motori.

Novità in arrivo nel 2012

Il Salone Internazionale del Motociclo porterà tante novità di indubbi interesse, per citarne alcune troveremo la nuova Ducati 1199 Panigale, Honda CBR 1000RR Fireblade, Mv Agusta F4 RR. Sarannp presentate inoltre alcune novità molto attese del mondo dei maxi scooter come il nuovo Yamaha Tmax e il Kymco MyRoad 700; le novità saranno tante e da tempo attese perciò l’affluenza sara’ consistente così come negli anni precedenti.

Come arrivare all’EICM, costi e orari d’ingresso

L’Eicma 2011 si svolgerà alla Fiera Milano che si trova sulla SS 33 del Sempione al n. 28 a Rho. Ecco come arrivare in auto:
– dalle autostrade A7 Genova e A1 Bologna e A4 Torino, percorrere la tangenziale Ovest in direzione Nord uscita Fiera Milano;
– da Milano autostrada A4 Venezia: uscita Pero-Fiera Milano;
– dalle autostrade A8-Varese e A9-Como, dalla barriera di Milano Nord, direzione A4-Venezia e uscita Fiera Milano;
– da Milano: Autostrada A8 direzione Varese-Como ed uscita Fiera Milano oppure Autostrada A4 direzione Torino ed uscita Pero-Fiera Milano.
In metropolitana: M1- linea rossa, capolinea Rho-Fiera Milano con ingresso da Porta Est
L’EICMA 2011 sarà riservato nei giorni 8 e 9 Novembre esclusivamente alla Stampa e agli operatori del settore italiani e stranieri, mentre dal 10 al 13 sarà aperto al pubblico con biglietti del costo di € 18 per adulti, € 12 per ragazzi- Over 65  gruppi ed orari serali. Venerdì 11 l’ingresso alle donne sarà gratuito.

EICMA 2011 e assicurazioni

Come in ogni esposizione motoristica di questa portata le compagnie assicurative sono sempre presenti come sponsor di numerosi espositori; è anche questo un modo per pubblicizzare i propri prodotti e promozioni in un’evento che riesce ad attirare in soli 6 giorni un numero incredibile di potenziali clienti. Un interessante esmpio è l’accordo raggiunto tra Brembo e Genertel che garantirà uno sconto sull’RC moto e sulle garanzie accessorie quali Furto e Incendio, infortuni del conducente e minikasko ai centauri dotati dell’abbigliamento tecnico prodotto dell’azienda bergamasca.

Leave A Reply