Gruppo Admiral, curiosità e presenza in Italia

0

Oggi vogliamo parlare un po’ del Gruppo Admiral di cui molti lettori ci scrivono poichè vedono in circolazione molti contrassegni indicanti la denominazione di Admiral Group plc.
Il Gruppo Admiral è un gruppo assicurativo inglese con sede in Galles nato nel 1991 dall’idea del fondatore Henry Engelhardt che ebbe l’intuizione di iniziare la vendita telefonica di polizze auto; nel 1995 il Gruppo Admiral iniziò la vendita di polizze auto attraverso internet dando inizio ad una vera e propria rivoluzione nel settore assicurativo inglese e non solo.
Dal 2002 Admiral ha lanciato il sito Confused.com che rappresenta il primo di di comparazione di polizze auto nel regno Unito, a cui si sono ispirati tutti i portali presenti in moltissime nazioni.

Il Gruppo Admiral in Italia

Il Gruppo Admiral in Italia opera con 2 marchi: la compagnia online ConTe e il portale  di comparazione rca Chiarezza.it.
ConTe di Admiral è una compagnia online molto valida con tariffe molto ben posizionate sul mercato, lanciata sul mercato italiano dal Maggio 2008. ConTe.it si propone sul mercato delle assicurazioni dirette  offrendo un sistema assicurativo che garantisce la copertura più adeguata alle specifiche esigenze di ogni cliente, insieme ad un servizio di assistenza accurato e completo.
Chiarezza.it è invece un portale di comparazione rca nato nel febbraio 2010 che compara la tariffe di 14 compagnie operanti nel mercato assicurativo italiano. Della validità dei comparatori rca ne abbiamo già parlato e sicuramente Chiarezza.it, uno degli ultimi arrivati, si sta guadagnando la fiducia di numerosi utenti che giornalmente richiedono preventivi e stipulano contratti attrraverso di esso.

Leave A Reply