Antifurto satellitare e assicurazioni: risparmio sicuro

0

Una delle possibilità per cercare di risparmiare qualche euro sull’assicurazione auto e’ quella di montare un’antifurto satellitare. Ovviamente lo scopo principale e’ quello di proteggere il proprio veicolo da possibili furti ma la presenza dell’antifurto satellitare offre la possibilità di usufruire di interessanti sconti che la maggior parte delle compagnie concedono.
L’antifurto satellitare può essere acquistato e installato dal cliente oppure si può usufruire degli antifurti forniti dalle compagnie in comodato d’uso, in questo caso nel premio della polizza RCA sarà compreso il canone di affitto; quest’ultima soluzione è vantaggiosa per il fatto che non si dovranno spendere troppi soldi per compare un antifurto satellitare il cui costo oscilla dagli 800 ai 2.000 euro, ma bisogna fare attenzione ad alcuni costi che possono incidere parecchio, uno di questi è il costo di disinstallazione che varia a seconda dell’anno dall’installazione in cui si decide di dismettere l’apparecchio magari per cambiare compagnia. Normalmente la disinstallazione ha un costo medio di un centinaio di euro quindi valutate bene questo valore in rapporto al risparmio annuo che vi porta in polizza.
La presenza dell’antifurto satellitare porta sconti sia sulla garanzia furto e incendio ma anche sull’RCA, questo perchè nella maggior parte dei casi di antifurti satellitari forniti dalle compagnie,essi hanno anche funzione da “scatola nera” quindi in grado di indicare alla compagnia la dinamica dell’incidente e evitare così finti incidenti e truffe assicurative, da qui ne deriva una maggior tranquillità della compagnia in ambito rca. Chiedete quindi informazioni al vostro assicuratore se avete montato un antifurto satellitare, altrimenti valutate la possibilità di usufruire del comodato d’uso che molte compagnie offrono.

Leave A Reply