Ennesima sospensione della liquidazione di Faro Assicurazioni

0

La vicenda della messa in liquidazione della Compagnia Assicurativa Faro Assicurazioni continua a riservare colpi di scena; in data 13 Ottobre il Presidente della sezione III ter del TAR Lazio ha sospeso nuovamente  in via cautelare provvisoria l’efficacia del decreto di liquidazione coatta amministrativa del 28 luglio 2011 a carico di Faro Assicurazioni. La nuova udienza in Camera di Consiglio è fissata per il 3 Novembre, nel frattempo Faro Assicurazioni torna in regime di amministrazione straordinaria sotto il commissario straordinario Dr. Giovanni De Marco.
I termini per la risoluzione ipso iure dei contratti assicurativi  di sospendono nuovamente mentre la giustizia amministrativa tornerà ad occuparsi di Faro Assicurazioni secondo il seguente calendario:

  • 28 Ottobre 2011 presso il Consiglio di Stato;
  • 03 Novembre 2011 presso il Tar Lazio – Sezione III Ter;0
  • 1 Dicembre 2011 presso il Tar Lazio – Sezione III Ter.

La vicenda è ormai diventata talmente imprevedibile che è difficile sbilanciarsi su possibili risvolti; continuano quindi i problemi per gli assicurati ma non dimentichiamoci delle decine e decine di dipendenti, circa un’ottantina, che ancora non hanno certezze sul proprio futuro lavorativo. Nel frattempo cercheremo di tenervi più aggiornati possibile sulla vicenda Faro.

Leave A Reply