Annual Assicurazioni 2011

0

Si apre domani 19 Ottobre 2011 la dodicesima edizione dell’Annual Assicurazioni che si terrà presso la sede del Sole 24 Ore in Via Monte Rosa 91 a Milano. La partecipazione all’evento è a pagamento, per raggiungere la sede giornalistica la fermata della metro è Lotto, linea Rossa.

Cos’è l’Annual Assicurazioni?

L’Annual Assicurazioni è l’evento annuale dedicato al mondo assicurativo dove confrontarsi sui temi e su tutti gli argomenti relativi all’industria assicurativa:  dai mutamenti degli scenari economici alle nuove regole e business futuri; si affronterano discussioni legate alla progettazione di nuovi prodotti vita e allo sviluppo della bancasssurance nel ramo danni.
L’annual Assicurazioni avrà il suo inizio domani alle 14.30 di domani con una conferenza inaugurale a cui interverranno il Presidente ANIA Fabio Cerchiai, il Presidente dell’Isvap Giancarlo Giannini, l’a mministratore Delegato di Aviva  Andrea Battista,  l’amministratore Delegato Unipol Carlo Cimbri, il Responsabile Finanza e Vita FonSAI Stefano Carlino (sarà interessante il suo contributo in questo momento difficle per il gruppo Fondiaria Sai),  l’ amministratore Delegato Gruppo AXA MPS Fre’de’ric de Courtois e Paolo Vagnone, Country Manager Italia Gruppo Generali.
I temi princali che verranno trattati all’Annual Assicuraizoni saranno:

  • Evoluzione del mercato e gli impatti sulle Assicurazioni
  • Strategie per il rilancio del settore
  • Analisi del mercato Vita
  • Analisi del mercato Danni
  • Solvency II

L’Annual Assicurazioni 2011 avviene sicuramente in un momento particolare del settore assicurativo in crisi e può essere veramente l’occasione per ricercare e promuovere quelle inziative importanti per risollevare il mercato italiano assicurativo. Vi aggiorneremo sui risvolti tematici dell’incontro nei prossimi giorni.

Leave A Reply