Tua Assicurazioni, prima social company

0

Tua Assicurazioni vuole diventare la prima compagnia assicurativa “social” entro il 2012; è quanto dichiarato da Marco Paleari, responsabile Marketing della compagnia del gruppo Cattolica.
Attualmente Tua Assicurazioni gestisce 350 agenzie in tutta Italia con un portafolgio di oltre 100 milioni di euro, numeri di tutto rispetto per una compagnia nata solo dal 2004. Tua Assicurazioni da qualche tempo possiede una pagina personale su facebook con la quale i Fans possono seguire le novità della compagnia e usufruire di sconti su alcuni tipi di polizze grazie ad un vaucher virtuale da presentare nelle agenzie TUA.
Tua Assicurazioni vuole sfruttare il mondo dei social network ed infatti sta inviando comunicazioni alle proprie agenzio con le linee guida per gestire una propria pagina facebook locale; basta fare un giro su Facebook e vedere che molte agenzie TUA hanno già una pagina locale attiva da qualche tempo.
Marco Paleari annuncia che il canale dei social verrà presto allargato a Twitter e Linkedin sempre in nome della massima trasparenza verso il cliente perchè come fa notare lui stesso, sui social bisogna mantenere ciò che si promette sennò è facile fare brutte figure e rovinare la propria credibilità.

Leave A Reply