R.C auto fasulle, altre 2 segnalazioni da parte dell’Isvap

0

In questi ultimi gionrni l’Isvap ha segnalato la commercializzazione di polizze false recanti la denominazione due compagnie: STOREBRAND SKADEFORSIKRING AS e Yesinsurance Services Limited. Le polizze con le denominazioni indicate sono fasulle come fa notare l’Isvap e quindi con copertura insussistente.
Nel caso di STOREBRAND SKADEFORSIKRING AS le polizze risultano false poichè la compagnia in questione, che nel Maggio 2011 ha cambiato denominiazione in Stroebrand Forsikring As, nonostante sia regolarmente abilitata ad operare in Italia nel ramo r.c.auto ha dichiarato di non evre mai sottoscritto in Italia alcun rischio per cui i contrassegni in circolazione sono ufficialmente privi di alcuna validità assicurative.
Il caso di Yesinsurance Services Limited è diverso nel senso che la denominazione in questione fa capo ad un intermediario assicurativo del Regno Unito che non è abilitato ad operare in Italia e quindi anche in questo caso ovviamente si tratta di contrassegni falsificati.
AssiOnline e l’Isvap vogliono ricordare che per i contraenti l’eventuale stipulazione di polizze con le indicate compagnie comporta l’insussistenza della copertura assicurativa e per colore rilasciano contrassegni falsi un’attività non consentita dalle vigenti disposizioni normative, quindi punibile secondo il codice penale.
Controllate quindi che la compagnia utilizzata sia abilitata all’esercizio dell’attività assicurativa in Italia nel ramo r.c. auto e che anche il vostro intermediario lo sia, consultando direttamente il Rui disposibile sul sito Isvap.

Leave A Reply