R.C. Auto, cambiare compagnia conviene

0

Spostare la propria polizza R.c. Auto da una compagnia all’altra conviene, e non sono le compagnie a dirlo ma gli assicurati; negli ultimi 3 anni il 75% degli assicurati ha cambiato compagnia per ricercarne una più conveniente e c’è riuscito, infatti il 97% degli intervistati si è detto soddisfatto della propria scelta.
E’ questo un dato molto indicativo delle tendenze r.c. auto di questi ultimi anni; se le compagnie offrissero premi competitivi non mancherebbe certamente la clientela, che in italia si è dimostrata molto mobile.
Questo fenomeno sicuramente favorisce la competitività tra le compagnie che per accaparrarsi più clienti devono risultare più convenienti delle altre e gli italiani non se lo fanno dire due volte cambiando compagnia di anno in anno senza problemi come indica la percentuale del 75%.
In questo particolare momento è assolutamente necessario conoscere le modalità e i tempi di disdetta dalla propria compagnia, di cui abbiamo parlato in un nostro articolo.
Risparmiare quindi si può, se il 97% degli intervistati si è dichiarato contento della propria scelta sicuramente i vantaggi esistono e il consiglio che possiamo darvi è di effettuare quanti più preventivi r.c. auto possibili, troverete una polizza sicuramente più vantaggiosa.

Leave A Reply