Risparmiare sulle spese Auto

0

Risparmiare sulle spese Auto è ormai l’imperativo comune a molte italiani in tempo di crisi; per la maggior parte dei consumatori il problema non è acquistare un’auto nuova o usata, ma mantenerla. I costi di manutenzione, di assicurazione, etc sono saliti alle stelle ma risparmiare sulle spese Auto è comunque possibile, l’importante è tenersi sempre informati su queste possibilità.

Assicurazione R.C. Auto

Gli aumenti che gli assicurati italiani hanno dovuto subire e che stanno continuando tutt’ora sono arrivati fino al 50% in alcune zone del Sud Italia; risparmire sull’assicurazione auto è impresa difficile ma possibile: muoversi con i preventivatori online è la cosa più semplice e immediat, tramite i siti di comparazione o i preventivatori ufficiali delle compagnie. Il risparmio non è assicurato ma solo muovendosi e ottenendo quanti più preventivi possibili si può sperare di trovare una polizza più conveniente; rivolgetevi anche alle agenzie della vostra città e ai brokers sia fisici che online, troverete sicuramente interessanti sorprese.

Spese di Manutenzione

Per risparmiare sulle spese di manutenzione consigliamo di tenersi sempre aggiornati sulle inziative a favore della sicurezza stradale oichè molto spesso vengono offerti controlli scontati o addirittura gratuiti alla propria auto. Un’esempio è il check up gratuito dei pneumatici offerto da più di 5.000 gommisti in tutta Italia che mettono a disposizione degli utenti controlli gratuiti a favore di una maggiore sicurezza stradale.

Acquisto auto nuova o usata

Acquistare un’auto usata può risultare sicuramente più economico, però occhio alla garanzia e ai costi di riparazione che su modelli vecchi possono essere molto salati quando fuori garanzia. Riguardo ai pagamenti con finanziamento in caso di acquisto di veicolo sia nuovo che usato fate molta attenzione ai costi del prestito (Tan e Taeg), utilizzate i siti di confronto per finanziamenti per cercare l’istituto che eroga il prestito più conveniente.

Leave A Reply