HDI Assicurazioni, gruppo Talanx

0
hdi

Hdi Assicurazioni e’ uno delle principali compagnia assicurative in Italia di cui si sente spesso parlare molto bene. Hdi e’ nata nel 2001 dalla fusione tra BNC Assicurazioni e La Mannheim AG ed e’ controllata dal gruppo Talanx AG di Hannover che opera in 150 paesi nel mondo.
La sua origine deriva proprio dalla compagnia tedesca HDI di Hannover che nel 1997 ha acquisito il 70% di BNC Assicurazioni diventata poi HDI Assicurazioni a seguito della fusione.

Prodotti HDI Assicurazioni

La gamma prodotti offerta da HDI Assicurazioni è molto ampia ed è suddivisa tra i prodotti vita, prodotti per la previdenza complementare e prodotti danni. Possiamo quindi trovare il Piano Individuale Pensionistico “HDI Fondo Pensione”, oppure le polizze Casa o Attività commerciale, tutte coperture con premi molto interessanti da valitare assieme al vostro assicuratore.

Rete di vendita

HDI Assicurazioni distribuisce i propri prodotti attraverso diversi canali di vendita: agenzie generali, brokers e banche (Sanpaolo in particolare deteneva il 28% di HDI fino al 2004). Uno dei principali settori di distribuzione dei propri prodotti è rappresentato dalle convenzioni esistenti con le Ferrovie dello Stato, da sempre legate ad HDI.
Tornando ad oggi, è notizia appena resa pubblica che HDI Assicurazioni ha chiuso il primo semestre 2011 con un risultato netto positivo di 4,80 milioni rispetto ai 3,56 del primo semestre 2010, di cui 0,60 milioni relativi ai rami danni e 4,20 relativi ai rami vita.

Leave A Reply