Polizza All Risk, ecco come funziona e cosa copre

0

La polizza  All Risk è un tipo di polizza che esite già da qualche anno, molto interessante per il suo funzionamento e utilizzato sopratutto per le aziende. Questa polizza rivoluziona il normale concetto di assicurazione, ribaltandolo completamente: nelle polizze tradizionali le compagnie elencano gli eventi e i danni coperti dalle varie garanzie, nelle polizze All Risk invece avviene il contrario, vengono elencate le esclusioni di copertura.
La polizza All Risk in pratica coprirà tutti gli eventi e i danni che possono avvenire tranne quelli elencati in polizza; la copertura risulta quindi molto ampia rispetto ad una polizza tradionale sopratutto perhè nella maggior parte dei casi le esclusioni possono essere assicurate con polizze a parte.
Normalmente le polizze All Risk coprono tutti i danni diretti ai beni mobili o immobili oggetto del contratto di assicurazione e i danni indiretti da interruzione d’attività causati dai danni diretti ai beni assicurati; le esclusioni invece solitamente riguardano eventi eccezionali o naturali e ad azioni dolose o colpose dell’azienda assicurata e dei suoi dipendenti. Per citare alcune polizze All Risk molto diffuse ci sono le All Risk property per i danni a cose e le All Risk fotovoltaico per le aziende che producono energia tramite impianti solari.

Leave A Reply