Faro assicurazioni torna in liquidazione coatta

0

Faro Assicurazioni torna in liquidazione coatta amministrativa; il provvedimento di liquidazione temporaneamente sospeso riprende il proprio corso a partire dal 28 Settembre 2011.

Dopo qualche spiraglio positivo ottenuto con la sospensione del provvedimento ecco l’ordinanza del Consiglio di Stato che rigetta il ricorso accolto dal T.A.R. del Lazio in data 20/09/2011; Far Assicurazioni ritorna così ad essere gestita dal commissario liquidatore nominato dall’Isvap in sede di liquidazione coatta amministrativa, l’Avv. Andrea Grosso. Il Consiglio di Stato seppur ammettendo la legittimità del ricorso in relazione alle perdite patrimoniali, ritiene assolutamente necessaria l’asozione del provvedimento della liquidazione coatta amministrativa soprattutto a causa delle gravissime irregolarità gestionali della Compagnia Faro.
E’ questo il punto cruciale del provvedimento confermato che probabilmente metterà fine alla Compagnia di origine Genovese; i problemi per la sanità assicurata Faro continuano, come continua la ricerca a nuove coperture assicurative per chi è ormai prossimo alla decadenza della garanzia Faro.

Leave A Reply