Rcapoint, broker d’assicurazioni

0

Ci sembra giusto dedicare un’approfondimento ad una realtà che negli anni ha raccolto tantissimi consensi nel campo del brokeraggio assicurativo e in particolare nel settore RCA. Parliamo di Rcapoint, broker assicurativo all’ingrosso che opera esclusivamente con intermediari iscritti in sezione E, B e A.
Rcapoint nasce nell’ottobre 2001 a Verona dall’intuzione di Giorgio Zuppini che attualmente ricopre la carica di Presidente del C.d.a. Rcapoint S.r.l.; in pochi anni Rcapoint è diventato un vero e proprio punto di riferimento per gli intermediari assicurativi che necessitano di uno strumento efficace e affidabile per intermediare polizze rca a tariffe competitive.

La Mission di Rcapoint

Rcapoint si è prefissato l’obbiettivo di intermediare polizze rca facendosi pagare le commissioni direttamente dai clienti senza quindi gravare sulla gestione amministrativa delle compagnie. Rca point quindi punta ad alleggerire i costi amministrativi dei contratti di assicurazione che normalmente si ripercuotono poi sui clienti e sui premi a loro carico.
Rca point non opera direttamente con la clientela ma tramite intermediari accreditati a cui viene noleggiata una piattaforma di preventivazione di assoluto livello: con un semplice inserimento dati il software di Rcapoint estrapola i preventivi delle compagnie con le quali la società veronese ha stretto accordi di collaborazione; i preventivi offerti sono molto esaustivi ed permettono una facile comparazione tra garanzie e clausole di contratto.
E’ sicuramente una realtà molto interessante da valutare bene a seconda delle proprie esigenze soprattutto per calcolarne i benefici economici che dipendono molto dalla grandezza del proprio portafolgio. Apetto molto positivo è l’assenza di vincoli di portafolgio nell’accordo tra l’intermediario ed Rcapoint che in questo periodo non è cosa da poco.
Le Compagnie attualmente utilizzate, almeno a quello che risulta a noi, sono Genialloyd, Direct Line, Zurich, Dialogo, Linear e Genertel, ma essendo in continuo aggiornamento può essere che siano state aggiunte altre compagnie. Non vi resta altro che chiedere informazioni direttamente all’indirizzo commerciale@rcapoint.it e valutare di persona le potenzialità di questo sistema d’intermediazione polizze rca di cui tanto bene si parla da anni.

Leave A Reply