Broker Rca, una delle figure più richieste

0

Il priodo di crisi che sta attraversando il settore assicurativo sta coinvolgendo assicurati ed intermediari; la difficoltà dei clienti ad assicurarsi a cifre ragionevoli influisce drasticamente sui portafogli degli assicuratori che riescono a mantenere i propri clienti con mille difficoltà. La figura assicurativa più ricercata del momento è sicuramente il broker Rca, sia dagli assicurati che cercano il risparmio da un professionista in grado di ricercare la soluzioni migliore e più conveniente nel panorama assicurativo nazionale ed internazionale, sia dagli intermediari alla ricerca di collaborazioni che permettano di non gettare al vento il proprio portafolgio consolidato negli anni.

Chi è il Broker Rca?

Il broker Rca è un professionista che fa dell’Rca il suo settore primario ed è in grado di offrire le soluzioni più convenienti del momento grazie ad accordi con importanti compagnie; molti broker rca lavorano direttamente tramite intermediari loro collaboratori che si occupano della vendita dei prodotti agli utenti, non hanno quindi un loro portafoglio diretto ma svolgono attività da broker grossista nel campo Rca. E’ il caso ad esempio di Rcapoint, società con sede a Verona, che vanta accordi con le piu importanti compagnie online e offre la propria piattaforma di preventivazione ed emissione contratti agli intermediari abilitati alla collaborazione.
I problemi del ramo auto sopratutto al Sud stanno spingendo tantissimi intermediari assicurativi a ricercare collaborazione con queste strutture anche se il problema delle tariffe continua ad esistere; la tendenza del momento è sicuramente rappresentata dai broker assicurativi che grazie allo loro indipendenza dalle compagnie riescono spesso a piazzare rischi di zone che molto spesso le compagnie rifiutano o assumerebbero a premi esagerati. Il consiglio quindi è di provare a rivolgervi ad un broker assicurativo anche per le polizze rc auto, troverete sicuramente professionisti molto preparati e che vi sapranno consigliare al meglio.

Leave A Reply