Benzina, nuovi aumenti in arrivo

0

Il 2011 e’ l’anno degli aumenti di beni e servizi e la manovra economica appena approvata ha dato ulteriore spinta ai rincari. L’aumento Iva al 21% appena entrato in vigore ha portato aumenti un po’ a tutto e putroppo anche alla benzina, già comunque soggetta a continui aumenti negli anni.
Ad oggi i distributori non hanno praticato ancora aumenti ma nei prossimi giorni dovrebbero arrivare i primi rincari; gli aumenti del prezzo della benzina si aggireranno sui 1,32 centesimi per la verde e 1,22 per il diesel, portando i valori medi di vendita a 1,645 per la benzina verde e a 1,523 per il diesel.
Gli aumenti incideranno quindi parecchio per i consumatori già tartassati da aumenti assicurativi e aumenti dei servizi di prima necessita avvenuti dall’inizio dell’anno. L’aumento dell’Iva costerà agli italiani circa 471 euro all’anno in più relativamente al discorso benzina; le associazioni dei consumatori hanno già annunciato battaglia in questo finale d’anno già molto agitato dalla caduta del potere d’acquisto dei consumatori.

Leave A Reply