Sospesa la Liquidazione di Faro Assicurazioni

0

Il TAR del Lazio ha accolto la richiesta avanzata dalla società Memoin S.p.a per l’annullamento, previa sospensione della revoca dell’autorizzazione all’esercizio delle attività in tutti i rami e liquidazione coatta amministrativa di Faro Compagnia di assicurazioni e riassicurazioni – risarcimento danni disposto da ISVAP e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 185 del 10 agosto 2011.
E’ questa la notizia più rilevante di questi giorni in merito all’oramai caso politico del “fallimento” della Compagnia di origine genovese; il TAR del Lazio appoggiando quindi la richiesta di annullamento in pratica riabilita Faro Assicurazioni all’attività assicurativa, quindi in questo momento Faro può continuare a operare nel mercato tranquillamente.
Ovviamente la discussione è stata riviata alla Camera dei Consigli del 1 Dicembre 2011 e di fatto non toglie gli assicurati e i dipendenti della Compagnia da una situazione di emergenza; la proccupazione c’è comunque e la corsa ai ripari è già partita da tempo.
La liquidazione di Faro Assicurazioni è diventato un vero problema sociale sia per le problematiche assicurative in ambito medico che sta creando sia per la situazione di centinaia di lavoratori ancora incerti sulla garantita occupazione. Ci saranno sicuramente altri aggiornamenti su cui vi terremo aggiornati.

Leave A Reply