Guida con patente scaduta

0

La maggior parte delle polizze rc auto prevedono la possibilità di rivalsa da parte della Compagnia  in caso di sinistro con alla guida persona con patente di guida scaduta.

E’ questa una condizione contrattuale su cui vale la pena prestare un po’ di attenzione; è vero che il Codice della Strada vieta e sanziona la circolazione con patente di guida scaduta, ma a volte può capitare di non rinnovare nei tempi giusti il proprio documento di guida e circolare per qualche giorno  successivo alla scadenza o semplicemente ci si dimentica di rinnovarla. Le compagnie offrono la possibilità di inserire la clausola di rinuncia alla rivalsa per guida con patente scaduta, spesso venduta in abbinamento a quella per guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di stupefacenti.

Si tratta sempre di poche decine di euro che sicuramente vale la pena spendere per essere totalmente tranquilli, perchè magari siamo persone precise nel tenere a mente ogni tipo di rinnovo mala sfortuna colpisce nell’unico momento di distrazione che può capitarci in anni e anni di patente.

Leave A Reply