Assicurazioni false: Contrassegni contraffatti da record

0

Nel solo 2011 l’Isvap ha emesso 19 segnalazioni riguardo assicurazioni rc auto contraffatte in varie parti d’Italia; un piccolo record che speriamo rimanga del 2011 e non si ripeta nel prossimo anno.

Le zone più interessate sono quelle del sud Italia e del nord-est, la prima incentivata dagli enormi problemi tariffari che ormai da anni la affliggono, la seconda dalla vicinanza dei paesi dell’est Europa, non a caso molte compagnie fasulle utilizzano denominazioni simili a quelle di compagnie dell’est.

E’ vero che le truffe assicurative incidono nei costi di tariffa delle assicurazioni auto, ma non e’ più sensato adoperarsi per trovare soluzioni che limitino il caro RCA e nel frattempo combattere le truffe assicurative, piuttosto che parlare di lotta alle frodi e usarla sempre come scusa per giustificare i continui aumenti RCA? Finche non scinderemo i due problemi difficilmente arriveremo a qualche soluzione, se non fosse perché limitare gli aumenti RCA e’ fattibile e verificabile, eliminare le truffe assicurative completamente impossibile.

Leave A Reply