Assicurazione Rc medici neolaureati

0

I giovani medici neolaureati appena si immettono nel mondo del lavoro necessitano  di una copertura di Responsabilità civile per danni a terzi causati dallo svolgimento dell’attività medica. La copertura viene spesso richiesta obbligatoriamente dall’ente in cui il medico andrà a svolgere la propria attività continuativa o a chiamata e quindi ricercare la soluzione migliore è il momento più importante.

Sono tante le Compagnie che offrono prodotti di reponsabilità civile per i medici ma in questo settore il consiglio è quello di affidarsi ad un broker che ha le conoscenze tecniche per consigliarvi al meglio la copertura adatta al tipo di attività medica che andrete a svolgere. I neolaureati inoltre possono godere di tariffe agevolate valide per i primi 3 anni di iscrizione all’albo medici con cifre che si aggirano sui 250 euro l’anno per massimali oltre il milione di euro.

Negli ultimi anni sono tanti i broker assicurativi che si sono specializzati nel settore medico andando ad offrire condizioni contrattuali studiate con le compagnie per ogni tipo di specialità medica; molto conosciute nel settore sono Italiana Assicurazioni, l‘Assicuratrice Milanese, Carige Assicurazioni, Faro Assicurazioni (purtroppo, vedi liquidazione Faro). AssiOnline vi consiglia di rivolgervi a professionisti seri delle assicurazioni per le coperture professionali e di chiedere della tariffa agevolata per neolaureati. Se volete usufruire di queste tariffe sia per neolaureati che per medici di qualsiasi specialità potete contattare via mail itabroker@gmail.com e richiedere informazioni gratuite in merito alle coperture assicurative.

Leave A Reply