Rc auto false, è il turno di DARAG

0

L’Isvap ha oggi comunicato la segnalazione di polizze rc auto contraffatte con la denominazione DARAG Deutsche Versicherungs und Rückversicherungs AG.

La denominazione indicata corrisponde a quella di una compagnia tedesca che opera in Italia  in regime di libera prestazione di servizi nel ramo rc auto, limitatamente alla responsabilità civile del vettore. La società in questione ha però dichiarato di non aver ancora commercilizzato alcuna polizza assicurativa nel nostro territorio nazionale.

Vogliamo quindi ricordare a colore che hanno in mano una polizza con da denominazione DARAG che la copertura non è garantita e che comunque la legge non consente la circolazione con contrassegno contraffatto. I consigli sono sempre gli stessi che diamo ogni volta che vengono segnalate polizze contraffatte ossia:

  • verificare che l’intermediario sia abilitato alla professione assicurativa
  • verificare che la compagnia assicurativa in questione sia abilitata ad operare nel territorio italiano e sopratutto nel ramo rc auto

E’ possibile ottenre chiarimenti contattando direttamente l’Isvap telefonicamente in orario di lavoro oppure consultando il sito ufficiale Isvap

Leave A Reply