Premi Rc auto in base al reddito?

0

In questo periodo si parla spesso di possibili soluzioni per cercare di limitare l’aumento dei premi assicurativi ma sopratutto rendere assicurabili a prezzi accettabili i mezzi delle zone calde come il Sud. Tra le tante soluzioni proposte dalle associazioni di consumatori e dai consumatori stessi espressi in numerosi sondaggi di settore spicca quella dei premi rc auto in base al reddito dell’assicurato.

La soluzione proposta di base è molto interessante e spinge ad alcune riflessioni; sicuramente l’obbiettivo principale di questa soluzione è permettere a chi non ha grosse possibilità economiche di poter assicurare il proprio mezzo senza correre il rischio di subire ricadute economiche sul budget familiare. Allo stesso tempo chi ha redditi molto elevati andrebbe a pagare di più in funzione del reddito annuo.
Questa proposta pensiamo sia abbastanza interessante se sviluppata in maniera corretta e non penalizzante per nessuno anche se difficilmente la vedremo applicata nel futuro prossimo. Intanto aspettiamo altre possibili soluzioni in attesa di interventi delle autorità.

Leave A Reply