Risparmiare sull’assicurazione auto e’ sempre possibile?

0

Ogni anni che viene si parla di aumenti delle assicurazioni, aumenti di tasse, aumenti di bollo, etc. Ma e’ possibile risparmiare ogni anno sulle polizze auto?

In linea teorica e’ così’, basta armarsi di pazienza e chiedere preventivi a più assicurazioni possibili e nella maggior parte dei casi una compagnia più economica,anche se di poco, si trova. Ogni anno ci sono sempre molte compagnie che offrono promozioni particolari, agevolazioni e scoutistiche diverse da anno in anno; ovviamente una buona dose di fortuna bisogna comunque averla ma non ci si può aspettare di risparmiare senza muoversi ed effettuare quanti più preventivi possibili.
Bisogna comunque precisare che ci sono dei limiti tecnici arrivati ai quali ci si rende conto che trovare a meno e’ praticamente impossibile, vedi contratti da decenni e decenni presso la stessa compagnia molto spesso raggiungono premi veramente ridotti.

Il consiglio che vi possiamo dare e’ di non limitarvi ad effettuare 2 o 3 preventivi ma decine sia nelle agenzie sia tramite i preventivatori online muovendovi per tempo rispetto alla scadenza, qualcosa di più economico lo troverete sicuramente.

Leave A Reply