Axa Agenti e il nuovo Accordo Sinistri

0

E’ di pochi giorni la notizia di un’interessante accordo tra Axa e il Gruppo Agenti Axa Italia per quello che riguarda i sinistri. L’accordo riconoscerà un’emolumento economico all’intermediario per il proprio fondamentale ruolo nella buona gestione del sinistro.

L‘Accordo Sinistri prevede un sistema di incentivazione in relazione alla velocità di gestione del sinistro, alla capacità dell’Intermediario di raccogliere informazioni dal cliente ma soprattutto alla riduzione di possibili controversie con il cliente. E’ sicuramente un’accordo rivoluzionario nel mondo delle assicurazioni in Italia poichè si riconosce una provvigione su un’operazione che è da sempre considerata compresa provvigionalmente nella remunerazione di base della polizza assicurativa.
La trattativa per l’accordo tra le parti non è sicuramente stata semplice ma la soddisfazione raggiunta è totale e come fa notare il Presidente del Gruppo Agenti Axa Alessandro Lazzaro “l’Accordo ha come tema centrale il mondo dei Sinistri e si pone l’obiettivo di ricercare una corretta mediazione tra gli interessi economici degli Intermediari e gli obiettivi di Axa Assicurazioni”.

Personalmente pensiamo che questo Accordo Sinistri possa portare enormi benefici per gli assicurati poichè sicuramente dietro interessante remunerazione i sinistri verranno seguiti in maniera più seria e puntuale con grossa soddisfazione del cliente; il tutto se funzionerà favorirà il consolidamento dei portafogli rca caratterizzati attualmente da una grande volatilità. Appena avremo notizie del tipo di incentivazione economica per gli Agenti Axa vi aggioneremo puntalmente.

Leave A Reply