Come usufruire del Decreto Bersani nell’Rca

0
Decreto-Bersani

Dall’Aprile 2007 è possibile usufruire del Decreto Bersani per stipulare contratti rc auto a condizioni favorevoli nel caso di acquisto di un veicolo di nuova immatricolazione o proveniente da voltura al P.R.A. E’ quindi possibile iniziare un contratto assicurativo per un veicolo appartenente a queste due categorie (nuovo o usato) acquisendo come classe di merito universale di partenza quella risultante dall’ultimo attestato di rischio valido di un familiare convivente dell’intestatario al P.R.A. del nuovo veicolo.

Cosa serve per stipulare un contratto usufruendo della Legge Bersani? I documenti che dovete fornire al vostro intermediario sono:

  • Libretto di circolazione del mezzo da assicurare
  • Ultimo attestato di rischio relativo al mezzo da cui di acquisisce la classe CU
  • Ultimo stato di famiglia (alcune compagnie accettano comunque un’autocertificazione)

Con questi documenti il vostro intermediario potrà emettervi il nuovo contratto rc auto su cui sarà indicato l’utilizzo del Decreto Bersani poichè altrimenti sarebbe un contratto che sarebbe dovuto iniziare con la classe di ingresso CU 14. Ricordiamo che il vostro intermediario non può rifiutarsi di utilizzare la Legge Bersani se avete i requisiti per usufruirne. Leggete i nostri altri articoli sul Decreto Bersani se avete altri dubbi.

Leave A Reply