In arrivo il reato di Omicidio Stradale

0

Se ne parla da tempo e finalmente il reato di omicidio stradale sta per essere inserito tra i reati previsti dal Codice Penale. A darne annuncio è direttamente il Ministro Maroni, durante la conferenza stampa di Ferragosto al Viminale.

Sono tantissimi i casi di cronaca che riguardano incidenti mortali causati da guidatori sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o ubriachi che nel giro di poche pore tornano in libertà, sotto l’indignazione dell’opionione pubblica. Il nuovo reato di omicidio stradale equiparerà l’omicidio alla guida di un mezzo a motore a qualsiasi altro omicidio, naturalmente riguarderò coloro che causano l’indicente per mancato rispetto del codice della strada e non coloro che causano la morte altrui per fatalità.

La notizia ha fatto il giro d’Italia in pochissimo tempo ed è stata accolta in maniera positiva dalle Compagnie assicurative, Ania, Isvap e Associazioni di familiari di vittime della strada come AIFVS che in coro dichiarano che quella di Maroni è la risposta allae richieste di giustizia e certezza della penà per coloro che infrangendo le regole del Codice della Strada causano vittime innocenti. Attendiamo quindi l’accettazione della proposta di legge e la definitiva entrati in vigore.

Leave A Reply