Assicurazioni Bagaglio, cosa coprono?

0

Una delle assicurazioni più gettona in questo periodo di vacanze estive è sicuramente la polizza bagaglio. Molto spesso essa viene inclusa nel pacchetto viaggi in caso ci si rivolga ad un’agenzia viaggi per prenotare la propria vacanza, ma è giusta sapere che è possibile stipulare questa copertura privatamente con tantissime compagnie assicurative.

L’assicurazione per i bagagli è una copertura importantissima per evitare di rovinarsi la vacanza e tornare a casa avendo perso tutto il nostro guardaroba e gli oggetti che abbiamo portato in vacanza, molto spesso costosi sopratutto nel caso di oggetti tecnologici ormai inseparabili. Di base la polizza rimborsa secondo un massimale di polizza corrispondente al danno totale, i danni conseguenti a furto, smarrimento, scippo, rapina e incendio dei bagagli durante il periodi di vacanza assicurato. A seconda delle formule sono spesso incluse l’assistenza per il recupero del bagaglio smarrito e tutte le spese che si rendono necessarie prima della riconsegna del bagaglio ritrovato, come acquisto di eni di prima necessità etc.

Sono tantissime le compagnie che offrono questo tipo di contratti, per citarne alcune Europe Assistance, Mondial Assistance, Navale Assicurazioni etc. Consigliamo quindi di valutare bene l’acquisto di questa polizza perchè soprattutto in caso di viaggi aerei è frequente lo smarrimento dei bagagli e non sempre è possibile ritrovarli.

Leave A Reply