Disdetta polizza infortuni del conducente

0
disdetta2

A seguito delle numerose richieste pervenute dai nostri lettori, vogliamo dedicare un’articolo per chiarire le modalità e i tempi di disdettta della polizza infortuni del conducente. Molte agenzie al momento della stipula della polizza rc auto tendono ad abbinare la copertura infortuni per chi si trova alla guida del veicolo assicurato; molto spesso il cliente non è consapevole dell’inclusione della garanzia o che la polizza del conducente è una polizza a sè rispetto all’rc auto.

Il problema sorge nel momento in cui il cliente cambia compagnia perchè ha trovato dove risparmiare, invia disdetta 15 giorni prima se richiesto dalla vecchia compagnia e stipula la nuova polizza rc auto; è qui che il cliente scopre la verità, ossia la polizza infortuni del conducente è una polizza separata dall’rc auto e rientrando nella categoria delle polizze danni ne assume anche le modalità di disdetta. Per disdire quindi la poilizza infotuni del conducente è necessario inviare disdetta almeno 60 giorni prima della scadenza tramite raccomandata a/r o a mano in agenzia, come una normalissima polizza ad esempio la polizza della casa.

Consigliamo quindi ai lettori si verificare innanzitutto se avete la polizza infortuni del conducente assieme all’rc auto e rispettare i tempi di disdetta nel caso vogliate portarla dalla nuova compagnia (nulla vieta comunque di mantenere la polizza infortuni del conducente presso la vecchia compagnia anche se l’rc auto è altrove) per non incorrere in azioni legali per il recupero del premio dovuto.

Leave A Reply