Novit Assicurazioni in liquidazione coatta amministrativa

0

E’ del 07 Aprile 2011 la disposizione Isvap nei confronti di Novit Assicurazioni. A far data appunto dal 07 Aprile, a Novit Assicurazioni è revocata l’autorizzazione all’esercizio delle attività in tutti  i rami ed è disposta la liquidazione coatta amministrativa della società. E’ altresì disposta la liquidazione di Sequoia Partecipazioni S.p.a., controllante il 95% della compagnia assicurativa torinese (il restante 5% era detenuto dal colosso riassicurativo svizzero Swiss Re, che ovviamente ha risentito ben poco di questa situazione).

La gestione straordinaria, affidata al commissario Luciano Becchio, non poteva protrarsi oltre e la decisione è apparsa inevitabile per questa compagnia che era nata sotto i migliori auspici nel 2007 ad opera di Riccardo Ruggeri, personaggio di grande autorità nella galassia torinese, ex AD di New Holland, autore di una straordinaria carriera iniziata come operaio Fattorosi e passata per Mirafiori fin su ai vertici di aziende a Torino e nel mondo. Ma se la carriera di Riccardo Ruggeri meriterebbe un post a parte quello che rimane ad oggi è il tramonto della Novit Assicurazioni, che non è riuscita a dare a Torino quello che ci si attendeva.
Le motivazioni della disposizioni sono consultabili al link del provvedimento Isvap: liquidazione coatta amministrativa Novit Assicurazioni

Leave A Reply